Torre, i vasi di Scott Newlin con cui puoi giocare

11 Agosto 2025 / Decor / 0 Comments /

Anche se la ceramica è spesso associato a qualcosa di statico e contemplativo, Torre, cambia tutte le carte in tavola. È la nuova collezione del designer industriale Scott Newlin che ha immaginato vasi modulari, componibili e dinamici.

Ispirata ai profili urbani di città come New York e Hong Kong, questa serie trasforma il gesto quotidiano di disporre i fiori in un’esperienza di gioco visivo, fatta di equilibrio, ritmo e continua personalizzazione.

Composta da tre modelli chiamati Torre 1, 2 e 3, la collezione prende vita attraverso moduli in ceramica realizzati a mano, tutti compatibili tra loro. Ogni pezzo è rifinito e smaltato nel laboratorio Powerhouse Arts di Brooklyn, con la cura di un lavoro artigianale che incontra lo spirito sperimentale del design contemporaneo.

L’idea era quella di costruire torri ceramiche che potessero cambiare forma a seconda dello spazio, dell’umore o del tipo di fiore da accogliere. Le forme si incastrano, ruotano, si impilano come in un gioco di costruzioni, però per adulti.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento