Matthan Gori al Fuorisalone 2012

18 Aprile 2012 / Decor / 2 Comments /

L’occasione è il Fuorisalone 2012 che a Milano accompagna il Salone del Mobile e tra i numerosi eventi collaterali prevede anche l’esposizione di alcuni abiti da sposa davvero insoliti, firmati da Matthan Gori in collaborazione con Paper and People. Tre le creazioni speciali che danno nuova forma agli abiti da sposa concepiti come abiti scultura. Sono naturalmente abiti concettuali, dalla fattura interamente artigianale e dall’ispirazione inconsueta.

Saranno esposti presso lo showroom Paper and People in via Friuli 32. Il primo esemplare si chiama
Mosaico di Sposa e riprende antiche suggestioni bizantine riportando il mosaico sul vestito dai tratti architettonici, realizzato con oltre 3000 quadratini di stoffa.

Il secondo si chiama Marmo di Sposa e rappresenta il tempo che scorre sull’immutabilità dell’opera d’arte in marmo. Qui l’abito si fa vera e propria scultura in movimento, realizzata in un innovativo tessuto di ricerca che trasforma il marmo in stoffa.

L’ultimo abito si chiama Carta di Sposa e come svela il suo nome sceglie la carta come materiale che si ibrida con il tessuto e richiama il concetto della metamorfosi e della delicata fragilità della bellezza.

Ti potrebbero interessare:


2 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento