Il nome di questa collezione, Precioso, deriva “dal pensiero delle persone care e dalle cose che più ci stanno a cuore” – dice Stephen Burks, il designer che firma questa mini serie di due soli pezzi ideati per Salvatori.
“Si tratta anche di rallentare. Viviamo in un mondo che si muove così velocemente che spesso non abbiamo il tempo di cogliere la vera meraviglia del mondo naturale che ci circonda. E, naturalmente, la pietra ne fa parte. È il fondamento della Terra stessa e quindi assolutamente prezioso. La cornice è il luogo in cui conserviamo le immagini dei nostri cari, mentre il vaso rappresenta il nostro amore per la natura”.
Così il designer spiega come nascono i due elementi della linea, appunto un vaso e una cornice per le foto. Tutti in pietra, ma in pietre diverse tra loro, accostate per contrasto cromatico. Il risultato è pieno di vitalità.
Ogni pezzo è un vero e proprio patchwork solo che al posto del tessuto ci sono appunto diversi tipi di pietra: quella verde del Guatemala, quella gialla di Siena, quella rossa di Francia, il marmo bianco di Carrara e il nero Marquinia. Sono tutte pietre provenienti da scarti di produzione, dunque preziose ma sostenibili.
Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.
Devi essere connesso per inviare un commento.
0 Comments