Patricia Urquiola per Missoni

23 Aprile 2013 / Decor / 2 Comments /

Missoni Patricia Urquiola

La prima occasione ufficiale per scoprire il nuovo spazio della boutique Missoni a Milano è stato il recente Salone del Mobile che ha svelato la nuova collaborazione tra Patricia Urquiola e la maison italiana per cui la designer ha ripensato gli ambienti.

La scelta della Urquiola, spiega Angela Missoni, deriva dalla grande stima che la maison nutre nei confronti del suo lavoro e una certa empatia per quel che riguarda la visione artistica. Si evince immediatamente, d’altronde, la consonanza perfetta tra lo stile di casa Missoni e l’articolazione del decor che la Urquiola ha scelto per rinnovare gli spazi.

Alternanza di colori, specchi e legno, immancabili righe e zigzag, tanto tessuto e texture contrastanti hanno dato vita ad una concatenazione di ambienti che sono essi stessi opera d’arte. La designer ha spiegato di aver voluto attingere alla tradizione della maison affrontando senza paura l’eccesso per creare uno spazio che fosse la perfetta visualizzazione del dna più tipico di Missoni.

Ti potrebbero interessare:


2 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento