Taco Chair, una nuova sedia

11 Ottobre 2023 / Sedie / 0 Comments /

Taco Chair nasce dalla collaborazione tra il designer Alessandro Stabile, che ha giocato con la tridimensionalità, e l’expertise di LaCividina. Con un occhio attento alla sostenibilità. La nuova sedia cura tanto i materiali quanto il processo di produzione. E ovviamente la forma.

Il concetto di partenza è abbastanza semplice ma è l’esecuzione a fare tutta la differenza. Il feltro si piega ad hoc su una struttura di base pensata per offrire semplicità assoluta, funzionalità e comodità basandosi su un concetto diverso da quello degli imbottiti più tradizionali.

I modelli di carta e tessuto sono montati su telai stampati in 3D e poi lavorati per creare la perfetta proporzione tra forma, estetica, praticità. La struttura è di metallo, l’imbottitura tutt’altro che tipica ma incredibilmente comoda.

È tutto merito dei due strati di feltro da 8 millimetri che funzionano tanto da supporto quanto da rivestimento garantendo la perfetta morbidezza. Ecco da dove viene il nome taco: è come un taco… ripieno!

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento