Il progetto si chiama gN ed è firmato da Zegna Group insieme a Stefano Pilati e Matt Mason. Le due lettere sono comuni a tutti i brand che il gruppo cura, da Emernegildo Zegna ad Agnona, mentre a Pilati, che è arrivato di recente alla direzione artistica delle linee moda, si chiede il suo tocco creativo.
Nello specifico è un tumblr che il gruppo lancia per accompagnare l’uscita della prima collezione maschile firmata proprio dal nuovo designer che in Giugno debutterà come nuovo capo creativo della maison. Con la collaborazione di Matt Mason, dunque, è stato ideato un contenitore online che raggruppa immagini e contenuti nella forma di una stanza, ancorché virtuale, che si fa vocabolario vivo e pulsante.
La stanza è vuota, contiene solo un proiettore che renderà visibili le parole chiave che guideranno il designer nella creazione della sua nuova linea moda. D’altronde l’uso dei media è cruciale nel mondo contemporaneo, anche nell’universo fashion che spesso si serve dei suoi linguaggi. Lo ha capito Matt Mason, lo sa bene Pilati, ne tiene conto Zegna.
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