Life in Progress, l’orologio in cemento

5 Luglio 2016 / Oggettistica / 0 Comments /

orologio-cemento-life-in-progress

Il cemento è diventato uno dei materiali favoriti del design che ormai da tempo se ne serve per le sue creazioni. Oggi scopriamo l’ultimo nato che sfrutta le proprietà solide ma leggere del cemento con il suo aspetto profondamente industrial, minimale e persino elegante.

Si tratta di un orologio da parete o da tavolo che si chiama significativamente Life in Progress ed è stato ideato da Bertrand Jayr per Lyon Beton. Ha un’estetica minimalista che alla struttura solida e concreta associa bordi strondati per richiamare alla mente una morbidezza contrastante con la consistenza del materiale principale e pressocché unico.

Gli indici sono ricavati da un’incisione nel cemento mentre le lancette bianche e purissime, dalla forma ugualmente stondata, si muovono sulla struttura di base. L’illusione creata dal monoblocco è quella di una certa consistenza, correlata a peso e spessore. In verità lo spessore dello strato di cemento e la sua consistenza sono volutamente leggeri in modo che l’orologio possa anche appendersi a parete in tutta sicurezza.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento