Design is Attitude

27 Novembre 2006 / Casa, Long Chair, Tavoli / 0 Comments /

attitude1.jpg

Creare una scultura pura, originale, senza tempo e che acquisti rilevanza col passare degli anni è la filosofia che sottende da oltre un secolo ogni progetto della casa danese Fritz Hansen e che Morten Voss ha saputo fedelmente rispettare disegnando la nuova linea Attitude.

Voss, che prima di diventare designer ha fatto il surfista nel Mare del Nord e per qualche tempo il boxeur in giro per il mondo e che, proprio grazie a questo insolito background considera l’infrangere le regole il suo naturale approccio al design, ha creato una linea morbida e discreta e al contempo dinamica e dalla forte individualità.

Attitude include, per ora, una lounge chair e un tavolo. La prima è composta da un’imbottitura di schiuma modellata, foderata in pelle o in tessuto e appoggiata su una base di acciaio satinato che le consente di ruotare; il secondo è composto da una base uguale a quella della lounge chair su cui è fissato un piano che al tatto può sembrare pietra ma è più morbido grazie ad un sapiente mix di poliestere e minerali naturali.

Web Site: Fritz Hansen

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento