Zaha Hadid designer di scarpe per Melissa

16 Luglio 2008 / Oggettistica / 3 Comments /

Se i designer alle prime armi tipicamente amano dilettarsi con le sedie, ad attirare l’attenzione di quelli già celebri e con una consolidata carriera alle spalle ultimamente sembrano essere le scarpe.

C’è chi come Jaime Hayon ha puntato sui colori che non passano inosservati realizzando una linea per la spagnola Camper, chi come Karim Rashid si è concentrato sulla forma con un paio di decoltè sinuose e rigorosamente in plastica per Melissa, chi come il duo Doshi-Levien si è addirittura confrontato con il granducato della tradizione inglese di Jonn Lobb.

Ultima a cimentarsi con quest’importante accessorio è stata l’architetto iracheno Zaha Hadid, che per qualche istante ha tralasciato le cime dei suoi avveniristici grattacieli per concentrarsi sui piedi. Per il marchio brasiliano Melissa, Zaha Hadid ha realizzato delle scarpe che ricordano molto le linee fluide e avvolgenti dei suoi progetti: simili a scarpe da ballo, avvolgono il piede e si stringono intorno alla caviglia.

Sulla comodità non possiamo esprimerci, ma la forma è sorprendente. Soprattutto se osservata in versione scultura come nel video che vi proproniamo.

Via: Designboom

Ti potrebbero interessare:


3 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento