On/Off Kitchen: la cucina a scomparsa di Boffi

5 Febbraio 2009 / Boffi, Cucina / 5 Comments /

boffi-fully-enclosed

In spazi domestici che tendono sempre più a restringersi la sfida di designer e architetti non è solo quella di ottimizzare gli spazi, ma anche di ricercare soluzioni estetiche e funzionali che non abbiano nulla da invidiare ai grandi ambienti di un tempo.

Una soluzione accattivante l’ha trovata l’azienda di cucine Boffi rivisitando il concetto di cucina a vista, trasformata in un unico blocco lineare che scorre lungo la parete. Quando non sono più necessari, il lavello, la cappa e il piano di lavoro con tutti gli oggetti tipici della cucina sono destinati a scomparire sotto una parete che, una volta chiusa, forma un tutt’uno con il resto dei mobili. La cucina a vista diventa così un mobile del soggiorno dalle linee essenziali, ma con le stesse funzionalità di una cucina tradizionale. Tutti i mobili inoltre possono essere chiusi manualmente o elettronicamente e la cucina può essere equipaggiata anche con elettrodomestici di grandi dimensioni, come un frigorifero americano. Il progetto è di Alberto Colonnello.

boffi-fully-enclosed-2

Ti potrebbero interessare:


5 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento

, adPauseOnClick: false, adShowRemainingTime: true, adLocale: 'it', adMaxNumRedirects: 10, adSkipButton: false } var elementID = 'galleryvideo'; var rmp_galleryvideo = new RadiantMP(elementID); var rmpContainer = document.getElementById(elementID); rmpContainer.addEventListener('ended', function(event) { jQuery("#galleryvideo_wrapper").css("height",0); jQuery("#gallery-1").css("height",wrapper_height+"px"); }); rmp_galleryvideo.init(settings); }//gallery div exist jQuery("#galleryvideowrapper").one("mouseover", function() { rmp_'.galleryvideo.'.play(); }); });//doc ready , adPauseOnClick: false, adShowRemainingTime: true, adLocale: 'it', adMaxNumRedirects: 10, adSkipButton: false } var elementID = 'galleryvideo'; var rmp_galleryvideo = new RadiantMP(elementID); var rmpContainer = document.getElementById(elementID); rmpContainer.addEventListener('ended', function(event) { jQuery("#galleryvideo_wrapper").css("height",0); jQuery("#gallery-1").css("height",wrapper_height+"px"); }); rmp_galleryvideo.init(settings); }//gallery div exist jQuery("#galleryvideowrapper").one("mouseover", function() { rmp_'.galleryvideo.'.play(); }); });//doc ready