Il set di coltelli di Mia Schmallenbach

22 Dicembre 2011 / Cucina / 8 Comments /

Anche voi restereste incollati per ore davanti a certe trasmissioni che snocciolano di fronte a voi perizia da vero chef in cucina, accessori da desiderare, ricette da provare a riprodurre strappando applausi ai vostri commensali? Se vi dilettate in cucina ma volete fare un piccolo salto di qualità, vi ci vuole un set di coltelli degno di questo nome, come ogni chef che si rispetti consiglia sempre.

E se fossero anche design? Li propone Mia Schmallenbach. Il suo kit si chiama Deglon Meeting Knife Set e ha vinto il primo premio agli European Cutlery Design Awards. Mica male. Sono belli da guardare, oltre che funzionali. I diversi coltelli che compongono il kit infatti sono incastonati l’uno dentro l’altro come se fossero ricavati da un unico pezzo di acciaio inox, materiale d’elezione per questo genere di utensili.

Quando si ripongono si incastrano perfettamente fra loro. Quando si devono usare basta sganciarli, scegliendo quello giusto secondo necessità. Sono quattro in tutto. Non sono bellissimi?

Ti potrebbero interessare:


8 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento