Sprout, la matita che si pianta

16 Ottobre 2013 / Oggettistica / 3 Comments /

matita Sprout

Sta facendo molto parlare di sé la matita che si pianta e cresce come un essere vivente, tornando alla terra da cui proviene. Essendo creata in legno, infatti, e più precisamente in legno di cedro, è la perfetta quadratura del cerchio l’idea di farla tornare alla natura rendendola all’ambiente da cui è stata creata.

Si chiama Sprout, è un’idea messa a punto da un team di studenti del Mit. Si è guadagnata addirittura il premio come miglior prodotto eco-friendly 2013. Come funziona? Come qualunque matita, naturalmente. Ma quando sarà ormai troppo corta per essere ancora funzionale non la getterete via ma la porrete a germogliare in un vasetto con un po’ di terra.

È proprio questo che significa il suo nome, Sprout, germoglio. Interrando la matita scoprirete che è in grado di generare una piantina aromatica. Si può scegliere tra aneto, basilico, menta, timo, rosmarino, salvia e coriandolo. I semi sono contenuti all’estremità della matita dove generalmente trovereste la gomma: a contatto con la terra umida la capsula che li contiene si degrada e lascia germogliare i semi. Bastano due settimane.

matita pianta Sprout

Ti potrebbero interessare:


3 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento