Dif lamp, la lampada di ispirazione medica

2 Ottobre 2023 / Luci / 0 Comments /

Vi mettereste in casa una lampada che sembra un virus? Forse no, a meno che non abbiate una buona dose di ironia e anche un certo spazio a disposizione, perché impegna più di una piantana classica. Ma se siete medici potreste considerarla per lo studio!

Si chiama Dif lamp ed è una lampada immaginata da Taras Yoom, sede a Bangkok e afflato internazionale. Naturalmente è partito dalla sua formazione medica per realizzare questo progetto che combina tubi viola ispirati al sistema cardiovascolare e sfere rosa che invece rappresentano le cellule. Quindi no, niente virus come pareva a una prima occhiata.

All’inizio della sua carriera Yoom lavorava contemporaneamente in un laboratorio medico e in uno studio di architettura e fu allora che unì la passione per il design ai processi invisibili dell’organismo umano. Nasce così Yoomota, un universo creativo che sposa arte e fisiologia.

La lampada infatti non è solo un accessorio di illuminazione ma è contornata da un complesso sistema di storie. Nel mondo di Yoomoota, la lampada Dif Luminaire è inviata sulla Terra dall’eroe Thymus per proteggerla dai virus.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento