Vi mettereste in casa una lampada che sembra un virus? Forse no, a meno che non abbiate una buona dose di ironia e anche un certo spazio a disposizione, perché impegna più di una piantana classica. Ma se siete medici potreste considerarla per lo studio!
Si chiama Dif lamp ed è una lampada immaginata da Taras Yoom, sede a Bangkok e afflato internazionale. Naturalmente è partito dalla sua formazione medica per realizzare questo progetto che combina tubi viola ispirati al sistema cardiovascolare e sfere rosa che invece rappresentano le cellule. Quindi no, niente virus come pareva a una prima occhiata.
All’inizio della sua carriera Yoom lavorava contemporaneamente in un laboratorio medico e in uno studio di architettura e fu allora che unì la passione per il design ai processi invisibili dell’organismo umano. Nasce così Yoomota, un universo creativo che sposa arte e fisiologia.
La lampada infatti non è solo un accessorio di illuminazione ma è contornata da un complesso sistema di storie. Nel mondo di Yoomoota, la lampada Dif Luminaire è inviata sulla Terra dall’eroe Thymus per proteggerla dai virus.
Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.
Devi essere connesso per inviare un commento.
0 Comments