Scoop Lamp di Analuisa Corrigan per Wooj

7 Febbraio 2024 / Luci / 0 Comments /

Come dice il vecchio adagio, nelle botti piccole sta il vino buono. Spesso è vero anche per il design ed è sicuramente vero nel caso della nuova Scoop Lamp di Analuisa Corrigan per Wooj, che produce articoli per la casa con una forte impronta etica.

L’idea di base? Riprodurre la lampada originaria, declinata in ceramica, utilizzando plastica riciclata tramite stampa 3D. Così l’accessorio non solo diventa sostenibile, perché si serve di materiali già esistenti a cui dare nuova vita. Diventa pure più accessibile.

La struttura è quella di sempre con una piccola base sferica e un paralume tradizionale, ma molto piccolo, posto in cima. Quando è nata era la variante mini di una lampada molto più grande, realizzata in cementom e presentata da Corrigan come installazione alla Stroll Garden Gallery del 2022.

Le dimensioni piccole e versatili della nuova Scoop Lamp ne fanno un accessorio che contiene tutto il design dell’idea originale, però reso facile da introdurre in ogni ambiente. E anche molto meno costoso, per via del materiale.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento