Idee decor: come arredare con il pizzo

19 Febbraio 2015 / Decor / 0 Comments /

Idee decor pizzo

Fino a qualche tempo fa appartenevo alla categoria di persone che disdegnavano pizzi e merletti nell’arredamento di casa perché li associavo immediatamente ad uno stile troppo antico, smaccato, persino un po’ polveroso, decisamente fuori tempo.

Oggi timidamente riaccolgo certi spunti dentro casa dopo alcuni anni di ultra-minimalismo scandinavo. Ci sono tanti modi per usare il pizzo in casa senza cadere nella trappola del romanticismo esagerato e lezioso.

Perciò vogliamo proporvi qualche spunto originale per servirsene in maniera creativa, moderna, nuova, persino sorprendente. Tra i suggerimenti che preferiamo ci sono i centrini usati per dipingere arabeschi su pannelli di legno che diventano quadretti.

È deliziosa anche l’idea di unirne vari insieme per creare un runner un po’ speciale per il tavolo da pranzo o una tenda per la finestra in cucina. Scoprite tutte le idee in gallery e trovate quella giusta per voi per svecchiare i centrini di una volta, ridare loro nuova vita e aggiungere un tocco originale in un angolo di casa.

E che dire delle cornici porta-bijoux con il merletto o della tenda per la doccia con teli di delicato pizzo? Un’altra idea originale da riprodurre con poca spesa sono gli acchiappasogni realizzati con un centrino, un telaio da ricamo e qualche piuma.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento