SunPlace, il barbecue a raggi solari

6 Agosto 2015 / Giardino, Tavoli / 0 Comments /

sunplace barbecue raggi solari

L’energia solare è una fonte rinnovabile che spesso ha sposato la tecnologia per offrirci accessori interessanti da utilizzare nella vita quotidiana, oggi ne scopriamo un altro assolutamente inatteso. Stavolta l’energia solare sposa il design e crea un tavolo con barbecue incorporato che sfrutta proprio i raggi del sole per cuocere gli alimenti.

Si chiama SunPlace, è un’idea del duo Lanzavecchia e Wai che si sono ispirati all’idea del barbecue tradizionale da incorporare direttamente nel tavolo. Così si può gligliare e cuocere il cibo sfruttando i raggi del sole convogliati attraverso uno speciale schermo.

Unica condizione per usarlo: dev’essere un giorno soleggiato e non si può pensare di utilizzarlo la sera. La lente orientabile che raccoglie i raggi solari e li concentra sulla piastra fa in modo che i cibi si cuociano efficacemente mentre i commensali stanno comodamente seduti al tavolo e attingono direttamente dalla piastra.

In questo modo non sarà più necessario affidare a qualcuno il compito di sovraintendere alla griglia mentre gli altri se ne stanno in panciolle ad aspettare il piatto pieno. Purtroppo però la piastra è piuttosto piccola quindi il barbecue solare è limitato ad un ristretto gruppo.

Il set prevede anche gli sgabelli abbinati e una serie di accessori per cucinare. La struttura è in solida quercia naturale con una base in acciaio verniciato a polvere di colore nero: essenziale ed elegante, oltre che funzionale ed ecologico.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento

, adPauseOnClick: false, adShowRemainingTime: true, adLocale: 'it', adMaxNumRedirects: 10, adSkipButton: false } var elementID = 'galleryvideo'; var rmp_galleryvideo = new RadiantMP(elementID); var rmpContainer = document.getElementById(elementID); rmpContainer.addEventListener('ended', function(event) { jQuery("#galleryvideo_wrapper").css("height",0); jQuery("#gallery-1").css("height",wrapper_height+"px"); }); rmp_galleryvideo.init(settings); }//gallery div exist jQuery("#galleryvideowrapper").one("mouseover", function() { rmp_'.galleryvideo.'.play(); }); });//doc ready , adPauseOnClick: false, adShowRemainingTime: true, adLocale: 'it', adMaxNumRedirects: 10, adSkipButton: false } var elementID = 'galleryvideo'; var rmp_galleryvideo = new RadiantMP(elementID); var rmpContainer = document.getElementById(elementID); rmpContainer.addEventListener('ended', function(event) { jQuery("#galleryvideo_wrapper").css("height",0); jQuery("#gallery-1").css("height",wrapper_height+"px"); }); rmp_galleryvideo.init(settings); }//gallery div exist jQuery("#galleryvideowrapper").one("mouseover", function() { rmp_'.galleryvideo.'.play(); }); });//doc ready