Il termosifone Rift di Tubes vince l’iF Design Award 2016

7 Marzo 2016 / Oggettistica / 1 Comment /

termosifone-rift-tubes

Il termosifonre Rift firmato da Tubes Radiatori si è aggiudicato il prestigioso premio annuale iF Design Award 2016 assegnato dall’iF International Forum Design GmbH ai progetti di design più interessanti nelle differenti categorie considerate.

Il calorifero che vedete in foto, e potete scoprire in gallery in alcune delle sue varie declinazioni, vince il premio nella categoria Building Technology. Per la sua capacità di coniugare le ultime tecnologie ad una grande attenzione estetica, il progetto di Ludovica + Roberto Palomba e Matteo Fiorini raggiunge un importante traguardo.

Si tratta di un riadiatore modulare che consente di creare composizioni a piacere sfruttando i diversi elementi esistenti, per soddisfare esigenze di spazio e richieste estetiche. I moduli sono in alluminio estruso e si possono disporre sia in verticale che in orizzontale creando combinazioni simmetriche o asimmetriche.

Una serie di accessori coordinati, come le mensole o gli elementi porta-salviette, permette poi di esaltare la grande versatilità di questo sistema di riscaldamento, adatto sia alle zone living che all’area notte passando per la stanza da bagno.

La più grande novità di questo calorifero però risiede nella sua facilità di installazione rispetto ad un radiatore più tradizionale. L’allaccio all’impianto idraulico non richiede più uno specifico interasse ma si effettua con un monocollettore ad interasse flessibile. In questo modo è molto più semplice installare i radiatori Rift anche durante una ristrutturazione.

Ti potrebbero interessare:


1 Comment

  1. Linee pulite, design minimale, sembra tutto fuorchè un radiatore.


Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento