Buzzi e Buzzi lancia la nuova soluzione a sospensione chiamata Zen, una proposta davvero unica per l’illuminazione da interni. La lampada, benché definirla tale sia riduttivo, è stata disegnata da ASZ Architetti e prodotta dall’azienda lombarda che si occupa di illuminazione.
Il concept che dà vita a questa proposta luminosa proviene dalla filosofia orientale e intende dare un significato completamente nuovo alla luce. Diventa infatti un materiale plasmabile con il quale dare carattere all’ambiente che illumina rivelandone la vera natura.
Il design contemporaneo opta per linee essenziali e istituisce un dialogo costante e dinamico con l’ambiente circostante, capace di esserne protagonista e al tempo stesso di non entrare in disaccordo con gli altri elementi dell’arredo. Una virtù rara.
Il materiale prescelto è A irCoral, brevettato da Buzzi e Buzzi e dotato di caratteristiche molto interessanti: è infatti rispettoso dell’ambiente e ha proprierà antibatteriche e fotocatalitiche. Lo scopo è quello di proporre un oggetto di arredo che sappia trasmettere un messaggio simbolico, avere una funzionalità precisa ma anche rispettare la qualità della vita di chi abita gli ambienti.
Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.
Devi essere connesso per inviare un commento.
0 Comments