Collezione Terracotta di Australian New Volumes

29 Dicembre 2023 / Decor / 0 Comments /

Sembra proprio che Australian New Volumes punti tutto sulla naturalezza tanto di materiali quanto di strutture. Ogni pezzo della sua collezione non aspira a essere perfetto, tutto il contrario: vuole dimostrare materialità, vitalità, imperfezione come elemento di unicità.

Proprio ciò che accade nel caso della nuova collezione Terracotta che gioca con l’argilla per creare elementi di illuminazione, sedute, superfici di appoggio e altri complementi d’arredo a dir poco inaspettati per materiali e forme.

Il cuore della collezione sono due tavoli di terracotta che paiono provenire direttamente dall’antichità romana. Si accoppiano a una poltroncina nello stesso materiale. Questa linea è un sequel della collezione realizzata in pietra dell’Elba. Si chiama infatti Collezione 02—Terracotta.

L’umile materiale, l’argilla, si mette qui al servizio del design e racconta una storia millenaria. Forse fu il primo materiale usato dall’uomo al mondo combinando la terra argillosa con acqua. La collezione odierna recupera quella tradizione e la rende moderna declinandola in 8 pezzi speciali, quelli già citati più alcuni vasi, portaombrelli, piatto centrotavola e due lampade da parete.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento