Nuove lampade Plumen di Hulger Studio

26 Maggio 2016 / Luci / 0 Comments /

lampade-plumen-hulger-studio

La linea Plumen si arricchisce di lampade che propongono forme già collaudate e nuove proposte, sempre molto originali. La collezione di lampadari disegnata da Hulger Studio colpisce lo sguardo e la fantasia pur restando profondamente minimale, poco invadente eppure originalissima.

Al centro della lampada non è mai il paralume, che si fa minimo e quasi o del tutto assente, ma il bulbo stesso. Riprendendo l’idea della lampadina a bulbo classica e intervendo con la fantasia sulle forme, la lampada cambia status e la lampadina diventa centrale, anzi protagonista assoluta.

Le diverse serie che compongono la collezione hanno tutte una carattere scultoreo, sempre e comunque attribuito al bulbo dalle forme particolari, sinuose e articolate: è indubbiamente l’elemento cruciale di ogni proposta, comunque sia declinata.

In qualche caso le lampadine sono inserite in gusci di vetro fumé che fanno da paralume e richiamano a loro volta l’idea del bulbo, in un gioco di corrispondenze ed echi. In altri casi pendono da portalampade nudi e crudi e talvolta optano per paralumi dall’essenzialità geometrica rigorosa.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento