Lampadario Angles di Odesi

20 Dicembre 2016 / Luci / 1 Comment /

lampadario-angles-odesi

È facile lasciarsi affascinare da un effetto di luce che crea atmosfera nell’ambiente e in questo il design può dirsi maestro. Ci riesce anche con l’ultima creazione luminosa di Alex Groot Jebbink: si chiama Angles, è un lampadario prodotto da Odesi.

L’idea, realizzata in MDF tagliato al laser, parte da presupposti rigidamente geometrici ma è capace di creare una vera magia nelle forme, nei volumi e negli effetti luminosi che i due modelli sono in grado di regalare.

In totale sono 64 i rettangoli, diversi nelle dimensioni, utilizzati per comporre la struttura del lampadario disponibile nei due modelli a X o a croce. Pur utilizzando la stessa tecnica e gli stessi materiali, i due lampadari riescono ad avere un aspetto completamente diverso.

Lo scopo del designer era quello di giocare con l’eccesso di volume utilizzando al contempo il minimo del materiale possibile. Ogni singolo elemento è sottilissimo, ridotto al minimo indispensabile, ma crea una struttura che sa essere appariscente e di grande impatto visivo.

Ti potrebbero interessare:


1 Comment

  1. Paolo

    24 Dicembre 2016
    /

    Molto bello ed originale


Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento