Stone Shelf, la mensola in pietra

2 Marzo 2017 / Oggettistica / 0 Comments /

stone-shelf-01

Il marmo è un materiale lussuoso che si è sempre prestato alla decorazione di interni ma che oggi scopriamo in una declinazione inedita. La Stone Shelf firmata da Michael Young è l’insolita mensola di pietra creata secondo tecniche di lavorazione artigianale tradizionale ma sposata ad un sistema di sostegno del tutto contemporaneo ed estremamente pratico.

stone-shelf-02

Il contrasto tra i materiali, le lavorazioni e le consistenze è il cuore stesso di questo progetto ma anche lo scopo primario di quasi tutto il design contemporaneo. Di sicuro Stone Shelf mira a sottolineare questo divario tra tecniche tradizionali e praticità moderna che possono incontrarsi a valorizzarsi a vicenda nonostante le differenze sostanziali tra i due approcci.

stone-shelf-03

La tecnologia moderna si mette al servizio del materiale più tradizionale, il marmo, tagliato a mano e lavorato nelle forme in modo da sostenersi perfettamente sui tre ganci sfruttando solo il peso e la gravità.

Tutto è in perfetto equilibrio e non si usano né ganci né viti. La sintesi tra tecnologia, artigianato e arte è qui al massimo grado. E la pietra da utilizzare per la propria mensola si può scegliere a piacimento.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento