Mobili Team 7 in legno e ceramica

6 Marzo 2017 / Tavoli / 0 Comments /

team-7-legno-ceramica

Team 7 propone la nuova collezione di mobili declinati in legno massello e ceramica naturale, una combinazione insolita ma di grande effetto. La novità sta non solo nell’accostamento dei materiali nella loro forma naturale, con colori essenziali e abbinati per contrasto, ma anche nella speciale lavorazione che permette di ottenere lastre di appena 3 millimetri di spessore.

I colori vanno dal legno massello al nero basalto passando per cemento, iron moss e phedra. Sono le sfumature naturali della ceramica che si sposano alle superfici in legno di tavoli, stipetti e madie nati per un living di grande carattere.

La ceramica non è solo esteticamente piacevole e originale nell’accostamento al legno, ha infatti anche caratteristiche di durevolezza e robustezza. È facile da pulire, impermeabile alla penetrazione di liquidi, resistente al calore e ai graffi, addirittura antibatterica. Inoltre ha anche una piacevole consistenza tattile e visiva.

Il primo pezzo declinato in legno e ceramica da Team 7 si chiama Filigno, su progetto di Sebastin Desch. È un stipetto che offre spazio contenitore e un ripiano da sfruttare in diverse zone della casa, particolarmente nelle aree giorno come il living, la cucina, addirittura lo studio o l’ingresso. È disponibile nella variante stipetto o madia, con ante scorrevoli o a battente e cassetti.

Il secondo protagonista della collezione è un tavolo. Si chiama Magnum, opta per un linguaggio formale estremamente lineare. È un modello già presente tra le linee di Team 7, di cui è un bestseller, ma oggi si declina nei nuovi materiali. Il tavolo è allungabile e declinabile in 8 essenze, 8 lunghezze e 3 larghezze. Il piano può essere in ceramica o in vetro.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento