Stipetti Agave

4 Aprile 2017 / Oggettistica / 0 Comments /

stipetti-Agave-01

I nuovi stipetti di Esrawe Studio si chiamano Agave e si ispirano alla produzione di mezcal, il distillato tradizionale messicano ricavato proprio dalle piante di agave. È per questo che gli stipetti ne prendono a prestito il nome, ma in parte anche le forme.

La destinazione naturale di questi stipetti è quella di mobile bar visto che l’ispirazione proviene dalla distillazione del celebre alcolico ma nulla vieta, in effetti, di utilizzarne gli spazi e gli scompartimenti come meglio si creda.

stipetti-Agave-02

I pezzi che compongono la serie sono tre, tutti diversi ma con una comune ispirazione. Sono realizzati in ottone e legno scuro lavorato a incisione per rendere omaggio sia alla forma dell’agave sia al processo di lavorazione per ottenere il mexcal.

Per ricavare quel che serve alla distillazione, gli artigiani incidono l’agave in modo da trarne il succo e perciò la pianta conserva le cicatrici di questa lavorazione, che ritroviamo riprodotte sullo stipetto.

La struttura di sostegno, in metallo dorato, ricorda il colore dolcemente ambrato del liquore. All’interno, chiusi da ante oppure a giorno, due scaffali offrono spazio per esporre o conservare bicchieri e bottiglie per i drink.

stipetti-Agave-03

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento