Mobili Equilibrium da usare insieme

25 Luglio 2017 / Poltrone, Sedie, Tavoli / 0 Comments /

Maria Dal Canto e Lena Holzer hanno ideato la serie di mobili e complementi d’arredo Equilibrium rivisitando il concetto di tre oggetti tradizionalmente destinati all’arredo di spazi esterni: un tavolo da pic nic, una panca e la chaise longue.

L’idea era quella di trasformare questi elementi tanto comuni e spesso banali in qualcosa che potesse riconnettere le persone che devono utilizzarli insieme, condividendo lo spazio e l’uso dell’oggetto stesso in un modo nuovo e originale.

Lo scopo consiste nel creare interazione tra le persone. Per questo le strutture sono essenziali ma al tempo stesso originalissime, capaci di offrire un nuovo modo di interpretare l’accessorio e il modo di sfruttarlo insieme agli altri.

Le strutture sono in semplice acciaio combinato poi a legno e corde rosse che di volta in volta sostengono i sedili o sono la seduta stessa, accogliendo morbidamente chi utilizza la panca, la sdraio, il tavolino da pic nic con i suoi sgabelli. La tensione delle corde è stata studiata appositamente per diventare ideale quando l’uso viene condiviso con gli altri.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento