Mobili in sughero Sobreiro

21 Settembre 2018 / Poltrone, Sedie / 0 Comments /

Il sughero è un materiale sempre più apprezzato dai designer che se ne servono per i rivestimenti, ma non solo. Come la nuova linea di mobili in sughero Sobreiro di Humberto e Fernando Campana, il duo di designer brasiliano noto in tutto il mondo.

Il sughero è completamente riciclabile e sostenibile e si presta ad essere lavorato in molti modi, ad essere persino scolpito. Praticamente come il marmo, ma con una virata decisamente più eco-friendly e originale.

Avendo una texture particolare, oltre a proprietà speciali come la capacità di isolare, si presta a tante variazioni su tema. Il design se ne serve per esplorare nuove possibilità espressive e a quanto pare ci riesce proprio bene.

La linea Sobreiro Collection include tre stipetti e una poltroncina, tutti fatti quasi interamente di sughero in diverse sfumature di marrone, la tonalità naturale del materiale. Uno degli stipetti ha persino una texture che ricorda come le onde del mare levigano i sassi. La poltroncina è fatta interamente di sughero.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento