#IKEAlovesEARTH, la street art diventa eco-friendly

27 Maggio 2016 / Comunicazione / 0 Comments /

IKEAlovesEARTH

Ikea lancia una nuova iniziativa per sottolineare il proprio interesse verso le tematiche ecologiche: si chiama #IKEAlovesEARTH, è la prima edizione di street-art performance che utilizza esclusivamente vernici eco-friendly.

Il colosso scandinavo dell’arredo low cost ha dimostrato in più occasioni una grande attenzione all’ambiente. Il mese di Giugno Ikea diventa un grande creative hub dedicato alla street-art, ma rigorosamente eco-friendly.

L’appuntamento comincia dal 2 al 9 Giugno in alcuni comuni italiani coinvolti che daranno spazio ad artisti internazionali. Tra i nomi si fanno notare EDF Crew, Giulio Vesprini, NEVE, Orticanoodles, PAO, Poki&ANC, reFRESHink, Santy, SCAP – Sud Colorato A Pezzi, Tellas, UNO, ZED1.

Le opere saranno create all’insegna della sostenibilità, garantendo l’espressione artistica autentica ma utilizzando solo speciali vernici ecologiche che riducono la diffusione di agenti nocivi nell’aria, riducendo l’inquinamento atmosferico.

Il 10 e l’11 Giugno, invece, in tutti i negozi Ikea sarà previsto un ricco calendario di attività, promozioni ed happening tra cui una serie di live performance di artisti che personalizzeranno i mobili Ikea da donare poi ad associazioni locali che si occupano del sociale.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento