Lampade Haori di Atsushi Shindo, ispirazione kimono

14 Marzo 2024 / Luci / 0 Comments /

È una meraviglia, non c’è altro termine adatto a definire la collezione di luci Haori di Atsushi Shindo. Ogni elemento conico somiglia a un abbraccio ma contiene anche architettura, design, creatività, estro e tanta tecnica.

Si ispira al tradizionale kimono giapponese ed è un paralume privo di base che si sorregge da solo e diffonde la luce attraverso una superficie curva, aperta parzialmente su un lato. Effetto wow assicurato, che la lampada mantiene pure da spenta.

Il designer ha voluto ricreare la sensazione che ha provato la prima volta che ha indossato un haori giapponese. Precisamente quella sensazione avvolgente. E pare che ci sia proprio riuscito usando alluminio traforato, tessuti riciclati e persino pelle.

Le varianti infatti sono tante, sia per materiale che per dimensione e colori. La variante che preferiamo è quella in Nunous, uno speciale e innovativo materiale riciclato a base di tessuto ma con una trama che ricorda il marmo. E rispetta l’ambiente. Ci sono poi anche legno e rattan.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento