Se il vaso di fiori è anche un estintore

1 Aprile 2019 / Oggettistica / 0 Comments /

Il design va pazzo per gli oggetti multifunzione, se riesce a unire più funzionalità totalmente distinte ancora meglio. È il caso del nuovo vaso Firevase che non solo accoglie i fiori e li presenta in un accessorio dallo stile minimale gradevole e moderno, ma funziona anche da… estintore.

Proprio così, l’idea è quella di fare in modo che il vaso abbia anche la capacità di spegnere un fuoco improvviso ovunque si trovi posizionato. Mentre se ne sta lì a contenere aggraziati fiori decorativi, pensate un po’.

A firmare il progetto sono stati Wanmo Koo, Jeakyun Kim, Sungjin Lee, Taeyul Ko che hanno messo a punto l’idea per Samsung Fire & Marine Insurance insieme a Cheil Worldwide. La struttura è quella di un vero e proprio vaso ma in una intercapedine contiene carbonato di potassio dalle alte capacità estinguenti. In caso di fuoco… basta lanciare il vaso per spegnerlo!

Quando il vaso si rompe rilascia il carbonato di potassio e agisce proprio come un estintore, con il vantaggio di non doversi neanche avvicinare troppo, perché appunto si lancia da lontano. Tutto questo è racchiuso in un design esteticamente piacevole perché l’insolito estintore sia pronto sempre dove può servire ma con un aspetto tutt’altro che consueto. E con un mazzo di fiori dentro.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento