Scooped Collection, sgabelli e panche in pelle

17 Gennaio 2020 / Poltrone, Sedie / 0 Comments /

Scooped Collection è il nome che Jiyoun Kim Studio ha scelto per la linea disegnata per l’azienda di arredi sud-coreana Und: hanno lavorato insieme a una speciale collezione di panche e sgabelli che somigliano tanto a divanetti e poltroncine.

Un po’ retro ma molto contemporaneo, il risultato punta sulla pelle e su forme che paiono effettivamente rimandare a un cucchiaio, da cui viene il nome della proposta. Le forme richiamano sofa e poltroncine ma di fatto si tratta di panche e sgabelli un po’ travestiti.

Questa doppia anima, questa duplice identità, rende ogni pezzo davvero speciale anche per via della insolita forma e del rivestimento prezioso in morbidissima pelle colorata a tinte vive oppure neutre da scegliere secondo le proprie preferenze e magari combinare per contrasto.

Le linee curve, la morbidezza dei materiali e delle imbottiture, l’originale silhouette dai tratti leggermente retro, la cura del dettaglio nella manifattura fanno di questa proposta qualcosa da tenere d’occhio. Come le successive creazioni di Jiyoun Kim Studio che promette assai bene dopo il primo debutto.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento