Anatra collection, gli arredi esterni di Patricia Urquiola per Janus et Cie

Perché si chiami Anatra stavolta non sapremmo proprio dirvelo anche se spesso ci piace così tanto scoprire le motivazioni dietro i nomi delle linee design. Possiamo però dirvi che è Patricia Urquiola a firmare la speciale collezione di arredi da esterni per Janus et Cie.

Il punto di forza sta nella perfetta combinazione di linee essenziali, addirittura mininaliste, a colori neutri e versatili come il grigio che prevale su tutta la linea in diverse sfumature. Ma poi arriva la sorpresa!

È la lavorazione a intreccio interamente realizzata a mano che costruisce artigianalmente ogni spalliera, si tratti di poltroncina, sedia, sofa angolare, divano classico o chaise longue. Si possono disporre secondo moltissime configurazioni diverse a personalizzare di tutto punto il proprio angolo relax in giardino, a bordo piscina o nel patio.

“Anatra nasce dal mio desiderio di giocare e sperimentare con diverse dimensioni dell’intreccio, una tecnica distintiva delle creazioni di Janus et Cie” ha detto la designer. “Volevo provare a trovare il perfetto equilibrio tra leggerezza e robustezza.”

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento