Bicchieri Domain: i calici che non ti aspetti

19 Marzo 2024 / Cucina / 0 Comments /

Se sei appassionato di vino, sai che il calice giusto rende la degustazione un’esperienza migliore. Meglio ancora se sono artigianali, realizzati con cura e rigorosamente a mano. Lo sa bene Hering Berlin, il marchio di lusso fondato da Stefanie Hering che lancia una speciale linea di calici.

Lo fa in collaborazione con KVĚTNÁ, storico marchio produttore di vetro originario della Repubblica Ceca. E lo fa disegnando silhouettes davvero inconsuete per un classico bicchiere da vino. Che tuttavia quello rimane, riconoscibile come tale. Ovviamente ne conserva anche la funzione.

Il punto focale è la leggera rientranza che ogni bicchiere presenta appena prima dello stelo, quasi fosse una sorta di “punto vita” segnato lì dove di solito c’è la curva più bombata del calice. Che idea geniale!

Oltre a creare un punto visivo molto interessante, l’incavo si presta anche a favorire l’impugnatura di chi sta reggendo il bicchiere. Le linee rimangono pulite ed essenziale, la funzionalità immutata. A cambiare è appena appena la figura di ogni calice.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento