Il portauovo minimalista si chiama Throne

2 Dicembre 2020 / Oggettistica / 0 Comments /

Che l’uovo sia decisamente minimalista nessuno lo metterà in dubbio, forse è la forma organica più minimal che si possa incontrare in natura. E allora perché non immaginare un portauovo in perfetto stile?

Si chiama Throne e sì, è proprio il trono giusto per sua maestà l’uovo. Come una sedia, che però serve a noi per gustare l’uovo alla coque. È essenziale, davvero minimo, ma ovviamente efficacissimo nella sua funzione. E si declina in due colori: rosso oppure nero.

Noi lo preferiamo in rosso, ci sembra che renda meglio e rispetti comunque l’ispirazione minimal del concetto. È realizzato in acciaio inox con verniciatura a polvere e si regge su tre piedi. Non si rompe neanche se vi cade e per riporlo… si impila con gli altri occupando pochissimo spazio. Ogni set ne contiene 4.

Lo scopo di tutto è che l’uovo rimanga protagonista, con la sua forma perfetta, perché si possa continuare ad ammirarne le linee anche mentre lo si mangia. Per esteti dell’uovo alla cocque, insomma. O sodo, come più vi piace. È un’idea di Markus Iversen.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento