Il sistema di arredo modulare Plus+ di Richard Price

19 Febbraio 2021 / Divani, Letti, Librerie / 0 Comments /

L’utilità dei sistemi modulari la conosciamo bene, sia in casa che negli spazi professionali. Ci consentono di creare sistemi integrati che con mobili singoli difficilmente riusciremmo a ottenere. Oggi parliamo dell’ultimo progetto a tema. Si chiama Plus+ e l’ha immaginato Richard Price.

L’idea di base è quella di massimizzare lo spazio a disposizione evitando di ingombrare troppa superficie con i mobili ma tenendo un punto fermo: lo spazio utilizzato è sfruttato al massimo e soprattutto al meglio.

Il sistema si adatta a ogni esigenza perché è possibile studiarne ogni configurazione possibile personalizzando il risultato. In questo risulta estremamente flessibile. Inoltre il telaio di base a incastro rende facile montare e rimodulare ogni pezzo.

In questo modo è facile non solo ricreare lo spazio secondo le esigenze che cambiano ma anche aggiungere in ogni momento qualche elemento in più o gli accessori che servono. E si rivela perfetto sia in casa, rendendo le pareti attrezzate fruibili in una maniera mai provata prima, che a lavoro.

I telai sono in alluminio, robusti ma leggeri, mentre il resto è per lo più in CMF. Puoi farne pareti attrezzate, sedute, guardaroba, scrivanie, angoli studio, cubicoli per un open space e qualunque altra cosa possa venirti in mente.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento