La chitarra fatta di chicchi di caffè

28 Aprile 2021 / Oggettistica / 0 Comments /

Inosservata non ci passa e d’altro canto una chitarra elettrica non nasce certo per essere discreta, men che meno se si tratta di una chitarra elettrica fatta di… caffè! L’ha costruita il chitarrista e youtuber che risponde al nome di Burls Art.

L’ha immaginata come un regalo per Copper Coffee, l’azienda di un amico, e l’ha realizzata usando oltre 5000 chicchi di caffè tostato legati insieme grazie a della resina epossidica. Ciò garantisce non solo solidità alla struttura ma anche che il materiale interno si veda in trasparenza! L’effetto è pazzesco.

Il modello a cui il suo creatore si è ispirato è una Gibson Explorer e probabilmente è la prima e unica Gibson al mondo fatta di caffè. Caffè, passione, inventiva e un pizzico di follia, per la precisione: sogno gli ingredienti di questa creazione che unisce design, immaginazione e materiali del tutto inconsueti.

Secondo Burls Art, se conservata correttamente la chitarra non si deteriora come farebbe normalmente il materiale di cui è fatta e che non è solo visibile attraverso la copertura ma emerge anche dalla superficie. Può darsi, solo il tempo lo dirà. Comunque è bella da vedere. E chissà se profuma anche!

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento