Tie Stool, lo sgabello annodato

17 Dicembre 2021 / Sedie / 0 Comments /

Che si chiami Tie Stool è una scelta azzeccatissima, te ne accorgi sin dal primo sguardo. Questo sgabello infatti nasce da un nodo. Anzi è esso stesso un nodo. Però di legno e con un approccio design super contemporaneo.

Lo ha immaginato Denix Aktay che ha lavorato tre strisce di compensato curvato incastrandole una nell’altra in modo da creare l’illusione di un vero e proprio nodo. Quasi irreale, visto il materiale di partenza. Ma tanto solido da garantire il sostegno che ci si aspetta da una seduta.

È di uno sgabello che stiamo parlando, dopotutto, e dunque la sua funzione primaria deve restare al centro del discorso. Si sostiene su tre gambe, che corrispondono ai tre elementi intrecciati a creare il nodo. Ma il design di partenza si può espandere fino a comprendere 4 o anche 5 fasce di legno e dunque altrettante gambe.

Con il suo approccio estetico, essenziale ma ricercato, questo sgabello diventa l’alleato perfetto in ogni casa dove serva qualche seduta extra ma si voglia aggiungere anche un tocco design contemporaneo e originale ma minimale al tempo stesso.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento