Sycamore Chair, la sedia che ti mette le ali

3 Marzo 2022 / Sedie / 0 Comments /

Masaki Kondo firma la stupefacente Sycamore Chair, una sedia che pare un trono ma che al tempo stesso ti mette le ali. Perché ha le ali, talmente grandi, appariscenti, sorprendenti che ti dimentichi della sedia. Sembrano ali di arcangelo.

Tecnicamente la sedia è uno sgabello, sostenuto da tre gambe dalla linea svelta e sinuosa. È realizzato in legno di acero lavorato artigianalmente secondo tecniche tradizionali giapponesi. E alla funzionalità dello sgabello sposa l’effetto scenico delle ali che fanno sconfinare questo oggetto nell’ambito dell’arte. Non sembra una scultura?

Il nome Sycamore deriva dai semi del sicomoro la cui forma naturale ricorda proprio un paio di ali. Solo che qui le ali diventano fatte di piume, seppur nello stesso legno dello sgabello per restare legati all’idea della scultura di cui si diceva prima.

Sedere su questo accessorio significa letteralmente mettersi le ali perché la schiena si appoggia proprio lì e sembrerà che le ali vengano fuori da voi, siano parte integrante del vostro essere. anche se non le usate per levarvi in alto nel cielo ma per… sostenervi la seduta.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento