Lampade Prisma di Brokis

19 Gennaio 2023 / Luci / 0 Comments /

Se d’istinto associamo il termine brutalismo a edifici sgraziati e privi di orpelli, spesso grezzi anche nei materiali, ecco che arriva Lucie Koldova a smentirci. Lo fa con la nuova collezione di lampade Prisma per Brokis, di cui è direttrice artistica.

Sì, il brutalismo si applica anche a oggetti molto più piccoli di un palazzo. Accessori design, per esempio, come le lampade. E lo fa con garbo, stile e persino una buona dose di bellezza, tanto più stupefacente perché smentisce i pregiudizi.

I punti cardine di queste lampade restano, com’è ovvio, struttura, senso di forza e stabilità. Ma con una grazia inaspettata. La silhouette, lo svela già il nome, proviene dal prisma che riflette la luce a seconda dell’angolo di incidenza. È qui la struttura di base. Alle estremità, poi, si trova una sfera di vetro soffiato a mano.

Diverse le varianti disponibili, come lampada da tavolo, da terra o a sospensione. Varie anche le finiture che vanno dallo zinco galvanizzato lucido o opaco all’acciaio spazzolato, che è anche il nostro preferito.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento