Le lampade prive di cavo fino a non molto tempo fa erano riservate giusto a soluzioni d’emergenza o al massimo a luci da portarsi dietro nel patio o in giardino per brevi momenti di necessità. Oggi non è più così e lo dimostra Lumio Ovo, la nuova lampada senza fili da interni.
È stata progettata proprio per l’interno della casa, un mondo che finora ha continuato a puntare sulle lampade con cavo da attaccare alla corrente. Questa proposta invece ha una batteria al litio integrata. Da spenta è come un elemento scultoreo. Da accesa aggiunge anche la funzione luminosa.
Il design è eccezionale: asimmetrico, ricercato, bellissimo. Pur nella sua essenzialità, sa farsi notare e dare carattere a una stanza. Si ispira all’altalena, regina del parco giochi. È in alluminio anodizzato e si regge in equilibrio.
Sui due lati presenta un paralume scolpito che permette di direzionare la luce e una sfera secondaria, più piccola e opalina. Si gioca con l’idea dei contrappesi e si può ruotare a 360° con un semplice gesto della mano. Due le opzioni colore: in argento opaco o in oro opaco.
Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.
Devi essere connesso per inviare un commento.
0 Comments