È indubbio che le stoviglie debbano avere prima di tutto una funzione specifica improntata alla praticità, ma se sono anche di design è meglio, no? Ecco dunque la nuova collezione per la tavola Zuma che ci conquista con linee semplici ma originali.
È un progetto di Kelly Wearstler per Serax. Lo spunto iniziale era unire motivi antichissimi, ispirazioni dal mondo naturale e pattern futuristici. Il risultato è splendido, funzionale ma contemporaneo, con un ammiccamento alla tradizione e un piglio molto moderno.
La linea include piatti e bicchieri per preparare la tavola con uno stile subito riconoscibile eppure anche minimalista ed elegante. A cominciare dai colori che puntano soprattutto sui toni del grigio, del bianco e dell’arancio tenue. La tavolozza è volutamente neutra per non sottrarre l’esperienza visiva al cibo ma regalare comunque un’esperienza sensoriale data da colore e materia.
Le stampe sono realizzate a partire da motivi digitali ma sembrano disegnate a mano. Si incontrano dunque tecnologia moderna e artigianato. È in fondo lo stile tipico della designer che firma queste creazioni.
Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.
Devi essere connesso per inviare un commento.
0 Comments