Le ceramiche di Nicolò Morales per Paola Lenti

12 Settembre 2024 / Decor, Sedie / 0 Comments /

Ispirandosi a Caltagirone e alla sua lunga tradizione ceramica, Nicolò Morales – dove l’artigiano vive e lavora – firma una spettacolare collezione per il brand Paola Lenti. Di ceramica, certo, ma davvero inaspettata, contemporanea, sorprendente.

Morales tuttora si procura l’argilla di base sul territorio, come una volta, servendosi di texture che poi danno vita a creazioni molto particolari, capaci di conservare l’aspetto grezzo del materiale di partenza anche dopo il trattamento che lo ceramizza, pure dopo il colore.

La collezione si compone di quattro elementi: il tavolo Primula e il tavolo Helico con ripiano in vetro, il tavolino Anemone e la struttura decorativa Stelo che svetta verso l’alto e usi singolarmente o in gruppo, come una foresta cresciuta dentro casa.

La collezione celebra l’artigianalità, la consistenza materica della ceramica, l’estro creativo e l’uso del colore. Stelo in particolare ci conquista perché è una struttura autoportante con elementi indipendenti impilati a formare colonne dall’aria organica, stupefacenti e tutte dipinte a mano.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento