Eco Monsters, impara a risparmiare le risorse energetiche

12 Febbraio 2015 / Casa / 0 Comments /

Eco Monsters per il risparmio energetico

Design e tecnologia vanno a braccetto, si amano e si completano a vicenda e come spesso accade in una coppia felice danno vita a progetti sempre nuovi e interessanti com’è il caso di Eco Monsters. L’idea è di Anastasia Bondarenko di Studio Bonsei che ha unito un design divertente e moderno all’idea di eco-sostenibilità ambientale.

Gli Eco Monsters sono mostriciattoli colorati e dalle facce buffe che insegneranno ai bambini a gestire le risorse naturali dentro casa e nella vita quotidiana. Impareranno sin da piccoli a capire come risparmiare la corrente elettrica e l’acqua, come mantenere l’aria pulita e sana, come gestire la raccolta differenziata dei rifiuti.

Ad ogni mostriciattolo corrisponde una missione: il mostro blu si occupa dell’acqua, il serpentello giallo della corrente elettrica, quello rosa dell’aria pulita, quello verde dell’immondizia da differenziare. Interagiscono attraverso un’app che aiuta a gestirli e controllarli mentre i bambini possono giocare a salvare il pianeta e l’eco-sistema con animazioni dedicate.

Un supporto importante per i genitori e gli educatori a casa come a scuola e insieme un’opportunità per apprendere a rispettare la Terra giocando e divertendosi. Non solo noiose prescrizioni come “chiudi l’acqua e non sprecarla mentre ti lavi i denti” ma un amico buffo e simpatico che segnala ai più piccoli, ma anche agli adulti troppo distratti, quanta acqua possiamo ancora utilizzare senza sprechi inutili.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento