Melt Portables di Tom Dixon, le lampade portatili e ricaricabili

31 Gennaio 2024 / Luci / 0 Comments /

L’illuminazione portatile interessa sempre di più il design che negli ultimi anni ha lasciato emergere una chiara tendenza in questo settore. Vi si accoda anche Tom Dixon che lancia la sua nuova collezione di lampade portatili e ricaricabili.

Si chiama Melt Portables e consente di creare un punto design e d’atmosfera in qualunque spazio della casa (o fuori casa!), senza dover avere a disposizione spazi estesi o prese di corrente. Perché le lampade sono piccole, pratiche, portatili e autosufficienti.

In origine il pezzo di metallo fuso di Tom Dixon, noto appunto come Melt, era stato progettato con la collaborazione del collettivo di design svedese Front ispirandosi allo scioglimento dei ghiacchi. La lavorazione avveniva tramite processo di soffiaggio e metallizzazione di un polimero plastico che creava interessanti effetti luminosi.

Oggi quella idea dà vita a una nuova collezione di lampade che diffondono luce dall’interno ma al tempo stesso catturano e manipolano quella esterna, pure da spente, grazie alla finitura metallizzata. Tutto miniaturizzato, per poterlo portare ovunque e piazzare al centro della tavola, sul tavolino di fianco alla poltrona oppure all’aperto.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento