Idee decor: personalizzare il vimini

15 Aprile 2015 / Giardino, Poltrone / 0 Comments /

idee decor vimini

Il fai da te è sempre divertente e in molti casi anche rilassante, specialmente quando richiede attenzione manuale a dettagli decorativi che ci allontanano dai cattivi pensieri e dalle preoccupazioni quotidiane. È stato d’altronde dimostrato da tempo che lavorare a maglia è un potente strumento anti-stress, dunque uniamo le due cose al mondo dell’arredamento e vediamo cosa viene fuori.

L’idea è di Jesus Sauvage che ha provato a ridare nuova vita e carattere ai complementi d’arredo in vimini di casa nostra, quelli ormai un po’ vecchiotti che ogni anno ci ostiniamo a tirare fuori da garage e cantine per sistemarli in terrazza o in giardino.

Se pensavate di cambiarli disfacendovi delle vecchie poltroncine di vimini provate prima questo progetto decorativo. È divertente e originale, richiede poco tempo e materiali di facile reperibilità. Inoltre è alla portata di tutti perché necessita solo delle vostre mani e della vostra fantasia, nessuna tecnica speciale.

Servendovi di matasse di jersey, che potete creare voi stessi tagliuzzando vecchie magliette di cotone, rivestirete – parzialmente o completamente, secondo i vostri gusti – la struttura di vecchie poltroncine, di un tavolino da esterni, di uno sgabello. I colori e gli accostamenti, così come i materiali che sceglierete, dipendono da voi.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento