Tavoli Able di Capdell Design

14 Maggio 2015 / Tavoli / 0 Comments /

tavoli able capdell

Able è la nuova collezione di tavoli firmati da Fiorenzo Dorigo per Capdell Design: al centro c’è il legno, materiale puro utilizzato nudo per rappresentarne tutta la consistenza caratteristica con il suo colore neutro e la sua versatilità.

Anche il tratto è volutamente lineare, pulito, anzi addirittura essenziale. Funzionalità e stile si sposano benissimo su questi tavoli che si declinano in una grande varietà di forme e dimensioni e naturalmente funzioni.

Ci sono il tavolino da caffè e i tavolinetti da tenere di fianco al divano con sopra una lampada – o al letto, volendo – per arrivare a tavoli da pranzo o da riunione, più simili a scrivanie ma comunque ultra-minimali.

Il legno è sempre al naturale ma la struttura è rinforzata con elementi in lamiera che creano lo scheletro di ogni oggetto. Le gambe sono in legno massello di rovere o di faggio, appena inclinate per dare all’insieme maggiore leggerezza e un senso di movimento. Il ripiano è a scelta in legno o in vetro temperato con uno spessore da 12 millimetri, anche laccato.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento