Divano Lift di Julien Renault per MOR design

11 Marzo 2024 / Divani, Poltrone / 0 Comments /

Il fatto che si chiami Lift lascia subito pensare all’elemento che fornisce l’ispirazione a questo divano, per quanto possa apparire strano. Sì, si ispira davvero a un ascensore. Merito di Julien Renault che firma il progetto per il marchio portoghese MOR design.

L’autore ha deciso di prendere in prestito due elementi cardine del design. Da una parte il design industriale di un ascensore, da cui deriva l’ispirazione primaria. Dall’altra parte l’iconica sedia LC2 di Le Corbusier.

Divano e poltrona, derivati da questo insolito mix, danno vita a un salotto dall’estetica moderna ed elegante, molto minimale e assolutamente precisa. Come la macchina da cui trae spunto: se non è preciso un ascensore!

“Il divano è un mobile che ti solleva da terra. La struttura di legno è ispirata direttamente a quella metallica dell’ascensore e funziona da gabbia e piattaforma per accogliere i cuscini”. Così Renault spiega il processo creativo che ha condotto alla collezone.

La linea include divano a tre posti o a due posti e una poltrona singola, disponibili in legno di rovere, noce o frassino con imbottiti in pelle naturale, marrone, oliva, nero, mandorla e caffè, oltre a una varietà di tessuti.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento