South, i mobili da giardino di Konstantin Grcic per Magis

15 Aprile 2024 / Poltrone, Sedie, Tavoli / 0 Comments /

Spesso i mobili da giardino costruiti a partire da elementi metallici risultano banali, poco incisivi, tutti uguali. Tranne quando c’è lo zampino di Magis che ha chiesto al designer Konstantin Grcic di sperimentare con un materiale abusato per renderlo nuovo, originale, d’impatto.

Missione compiuta. Il designer ha creato una splendida collezione. Si chiama South e si compone di sedute e tavoli dall’aria minimale ma con audaci silhouette prese a prestito dall’architettura. Il materiale è il metallo, anzi tubolari in metallo, ma il risultato non è piatto per nulla!

Grcic, da amante della tecnologia, ha studiato con cura i materiali sottoponendo il metallo a trattamento con cataforesi e verniciatura a polvere. Sono nati così poltrona e panca, quattro tavoli e due tavolini.

I ripiani dei tavoli possono avere doghe in teak o superfici in acciaio, mentre i ripiani dei tavolini sono in teak o pietra lavica smaltata con vetro riciclato oppure in lamiera d’acciaio. I tondini d’acciaio compongono anche le sedute, a cui si possono aggiungere anche elementi imbottiti.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento