Lampada Moon Lunar, la luna nella stanza

12 Dicembre 2016 / Luci / 0 Comments /

moon-lunar-01

La luna, le stelle, il sole, il cielo tutto hanno sempre ispirato poeti e sognatori ma anche i designer, che in fondo poeti e sognatori lo sono eccome. Ecco come nasce la nuova lampada Moon Lunar, ispirata proprio alla luna che splende nel cielo. E ora anche nei nostri salotti.

È un’idea molto particolare perché prende le sue forme e la sua luminosità dal satellite della Terra ma al tempo stesso riprende la struttura di quel particolare strumento utilizzato durante i servizi fotografici per convogliare il riflesso della luce: avete presente i pannelli riflettenti?

moon-lunar-02

Moon Lunar ha la stessa forma, la stessa flessibilità e la stessa capacità di illuminare ma… è una lampada. L’ha ideata il designer giapponese Kazuhiro Yamanaka che ha così unito le caratteristiche di un oggetto pratico a quelle di un oggetto celeste dalle mille sfumature poetiche.

Si è poi aggiunto quel tocco di tecnologia necessaria per illuminare l’accessorio con una fila di luci a led disposte intorno alla struttura rigida ma flessibile, che si può dunque piegare per manipolare l’incidenza della luce riflessa dalla superficie.

È possibile anche cambiare il colore delle luci a led per ottenere effetti ambientali sempre diversi. La lampada, leggera ed essenziale, si può poi sistemare ovunque: su un muro, sul pavimento, su una superficie oppure sospesa al soffitto.

moon-lunar-03

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento