Happytude a Milano celebra la Coca Cola

22 Giugno 2015 / Comunicazione / 0 Comments /

happytude milano coca cola

È in corso a Milano fino al 24 Giugno un progetto artistico che celebra e rivisita la bottiglietta di vetro della Coca Cola. Si chiama Happytude ed è una mostra ideata da OffiCine insieme ai creativi dello IED e con la collaborazione di Coca Cola.

La bottiglietta di vetro dalla forma inconfondibile ha appena festeggiato i suoi primi 100 anni. È in se stessa un simbolo di design che ha superato tutte le frontiere, anche quelle del tempo. Per questo nel 2015 l’icona viene rivisitata attraverso gli occhi dei nuovi artisti emergenti.

happytude-milano-coca-cola-02

Già nel corso del tempo diversi personaggi di rilievo del mondo dell’arte si sono serviti del simbolo della Coca Cola per le loro opere, da Salvador Dalì a Andy Warhol passando per Norman Rockwell.

Intanto ad Atlanta è in corso la mostra The Coca-Cola Bottle: An American Icon at 100 che sarà aperta fino al prossimo Ottobre. Non poteva mancare l’omaggio di Milano, specialmente nel periodo dell’Expo 2015.

La mostra d’arte contemporanea ha un sottotitolo eloquente: L’Arte in Bottiglia. I primi 100 anni dell’iconica bottiglia Coca-Cola. Va in scena negli spazi dello IED milanese in via Sciesa 4 e comprende le opere degli artisti di IED e OffiCine che hanno immaginato i prossimi 100 anni della bottiglia esplorando gli ambiti del design e delle arti visive, del cinema e della moda.

happytude-milano-coca-cola-01

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento