Il nuovo Aluminum Bullet Chandelier di David Weeks Studio

12 Dicembre 2023 / Luci / 0 Comments /

La sua nascita risale a 25 anni fa. Era il 1998 quando fece la sua prima comparsa il lampadario Aluminum Bullet. Oggi David Weeks Studio rilancia quel design, uno dei suoi primi lavori. Si chiama Aluminium Bullet Chandelier ed è bello come allora ma ancora più tecnologico.

Si tratta di un lampadario dall’aspetto scultoreo che rimanda ai paralume a forma di proiettile tanto di moda negli anni Cinquanta. Negli anni Novanta era stato lanciato per adattarsi alla sala da pranzo tradizionale di grandi dimensioni. Oggi ha una destinazione più varia.

Si tratta di un’edizione limitata tirata fuori dagli archivi ma adattata a un’estetica più contemporanea, anche nelle dimensioni. Le braccia sono più corte, gli archi sono stati ripensati, il risultato finale è più asciutto.

Ogni modello, verniciato a polvere in diverse tonalità, ha quattro aste in acciaio e otto paralumi montati a mano. Si possono direzionare per modulare la luce. Si può regolare anche l’albero centrale che sostiene i bracci. I colori? Bianco satinato, nero satinato con interni lucidi, alluminio con interni avorio, bronzo lucido.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento